iLife 08 – soluzione problema iDVD

la suite iLife 08Da qualche giorno è in commercio la nuova versione della suite Apple iLife. La suite contiene in versione rinnovata iPhoto, iWeb, GarageBand, iMovie e iDVD.

Il mio fornitore Apple me l’ha consegnata ieri e, dopo averla installata, mi sono accorto che nel mio G5 qualcosa non andava per il verso giusto.

Tutte le applicazioni partivano e aggiornavano tranquillamente le librerie dalle versioni precedenti tranne iDVD che non ne voleva sapere di avviarsi.

Ho fatto un rapido giro sul WEB e mi sono reso conto che il problema è conosciuto dalla Apple che, nella sua documentazione di aiuto, propone una soluzione in attesa di rilasciare un aggiornamento.

Ovviamente ho provato la soluzione Apple ma senza troppo successo! e girando sul WEB, mi sono accorto che molti non ne sono ancora venuti a capo.

Ho risolto il problema seguendo questa procedura:

Dalla libreria Utente ho cercato e rimosso la cartella “installed theme” che si trova dentro Application support/iDVD e, sempre dalla libreria utente ho rimosso la cartella “com.apple.idvd” dalla cartella Caches.

Fin qui i consigli di mamma Apple.

Poi ho reinstallato iDVD dal DVD originale facendo attenzione a reinstallare solo iDVD (durante l’installazione scegliere installazione ad hoc).

Ho riavviato il MAC ed alla fine… mi sto godendo i nuovi temi di iDVD 😉

Sperando di essere stato di aiuto a qualcuno, mi riprometto di riparlare della suite non appena avrò provato tutte le novità.

2 commenti su “iLife 08 – soluzione problema iDVD

  1. ciao volevo fare una domanda? mi sapete dire se: avendo idvd7 disistallandolo e istallare idvd8 mi ritrovo con i menu vecchi + i nuovi di idvd8; in poche parole in questo passaggio avro tutti i menu o solo quelli di idvd8? grazie

  2. allora, se per menu intendi i temi, niente paura. Con la nuova versione avrai anche i temi precedenti. Se non ricordo male, quando ho installato l’ultima versione, i temi più vecchi erano disponibili tramite download automatico.
    Se hai altri dubbi… chiedimi pure. ciao

Rispondi

